Progetto
Sempre più europei ne hanno abbastanza dello stress, degli inverni frenetici e freddi e delle prospettive future pessimistiche. Il desiderio di vivere in un paese dove il sole splende più spesso, dove il mare ti invita a nuotare, dove la gioia di vivere è palpabile e dove il denaro vale ancora qualcosa, sta diventando sempre più grande per molti di noi.
Un paese popolare e molto adatto per questo è la Thailandia. "La terra dei sorrisi" offre tutto ciò che un europeo sogna, sia per i soggiorni di vacanza che per l'emigrazione parziale o totale. La Thailandia può essere raggiunta comodamente dall'Europa in aereo in 10-12 ore e coloro che prenotano un volo notturno dormiranno spensierati per la maggior parte di questo tempo.
Coloro che vogliono trascorrere tutta o parte della loro pensione in Thailandia apprezzeranno particolarmente il basso costo della vita, il basso costo del personale e naturalmente il clima. La Thailandia è un paradiso culinario con gente amichevole e ottime condizioni climatiche. Frutti deliziosi, massaggi quotidiani e molte prelibatezze esotiche rendono questo paese particolarmente degno di essere vissuto dai pensionati amanti della cultura, attivi e dal cuore giovane.

La Thailandia è un consiglio da insider tra i giramondo, perché qui si può sentire il fascino di una certa arretratezza e di una vecchia cultura viva, e questo con una gamma di beni e servizi che non è affatto inferiore a quella europea. Passare la serata nella natura tropicale è una vera tendenza.
Le case di vacanza in Maiorca o sulle coste spagnole sono in molti casi un "modello discontinuo". I prezzi elevati, la gente frustrata dalla disoccupazione, il crollo dei prezzi degli immobili troppo cari, le mutate condizioni climatiche o semplicemente la noia tra i suoi coetanei rendono le città ex luoghi di sogno per dormire.
La Thailandia è diversa. Qui la gente è spensierata, anche quando il paese è in un grande sconvolgimento come adesso. Il thailandese è allegro, anche se guadagna solo poco meno di 400 Euro al mese. È di buon umore quando ha solo qualche ciotola di riso e frutta del suo giardino per vivere. Come buddista deve essere decente, vivere con una certa umiltà e onorare la vecchiaia.
Un ambiente ideale, perché in Thailandia l'età è rispettata e la noia certamente non si presenta nella zona di Pattaya. Qui puoi scegliere tra riposo e azione a seconda del tuo umore.

Il progetto Pepperwood Resorts è gestito da un management europeo esperto. La proprietà dei terreni in Tailandia e la gestione dei resort privati è fatta da una Co. Ltd. tailandese. La gestione è in mani svizzere.
L'iniziatore del progetto è l'imprenditore e artista Pepperwood (www.pepperwood.ch). Nel 1999 ha trasferito la sua seconda casa dalla Toscana alla Thailandia per trascorrere qui un periodo emozionante e attivo insieme ai suoi amici. Dal 2010 accompagna il progetto Pepperwood Garden, dal 2012 Pepperwood Palms, dal 2015 Pepperwood Orchid e il nuovo Pepperwood Village Resort. La sua visione è diventata realtà.
Grazie ai suoi numerosi soggiorni in Thailandia, ha il know-how necessario e la rete di contatti per realizzare un progetto di questo tipo. Come consulente ancora attivo in Svizzera (www.baettig-cons.ch), gode della fiducia dei suoi amici e clienti.
"Il progetto Pepperwood Private Resorts è eccitante come lo erano gli alloggi condivisi quando ero studente, solo che in questo progetto ognuno ha la propria casa e quindi più "privacy"", dice l'iniziatore.
"Non vogliamo essere una casa di riposo o un solito resort, perché un buon mix di età è importante, e da noi le case non sono costruite in file senza distanza dal vicino, da noi non si vive in cuccette abitative con pochi metri quadrati di spazio verde. Le case che progetto sono anche molto diverse dalle solite offerte del mercato".
"In Thailandia ci sono molte case e appartamenti molto economici ma concettualmente e costruttivamente poveri e spesso esteticamente insoddisfacenti. Gli edifici moderni che sono costruiti principalmente dagli europei con una migliore qualità di costruzione si inseriscono nei centri urbani, da noi un'architettura adattata al paese e alla cultura è molto più bella, quindi costruisco case con un tocco asiatico, e nella migliore qualità svizzera possibile. E siccome in Thailandia si sta praticamente sempre all'aperto, le mie case hanno una grande sala e una cucina all'aperto con bar, così si possono fare delle feste allegre".
Il primo resort privato, Pepperwood Garden, è stato completato su più di 30'000 m2 e il secondo resort, Pepperwood Palms, su circa 10'000 m2. Il completamento del terzo resort, Pepperwood Orchid su circa 9'000 m2 ha avuto luogo e tutte le case sono pronte per essere occupate. Il quarto resort Pepperwood Village è in costruzione su circa 6'400 m2.
Le case di nuova costruzione sono costruite in nome e per conto del cliente (imprenditore edile) ad un prezzo di costruzione forfettario. La gestione della costruzione è effettuata dal rappresentante del cliente, che è anche il fiduciario del cliente e coordina i lavori.
|